Fuori dai giudizi. Dentro le soluzioni

Negoziare significa cercare di mettersi d’accodo.
Saper negoziare significa trovare sempre il modo di raggiungere un accordo soddisfacente per tutte le parti coinvolte.
Saper negoziare significa raggiungere i propri obiettivi conciliandoli con quelli degli altri, significa gestire il delicato equilibrio esistente fra ragione ed emozione, significa aumentare le possibilità di non subire la vita ma di viverla consapevolmente ed influenzarne la direzione.
Saper negoziare implica l'attivazione di capacità cognitive e relazionali sviluppabili e migliorabili attraverso l’esperienza, la conoscenza e l’allenamento sistematico.

Howard Raiffa, fondatore dell’Harvard Negotiation Project, la prima e più accreditata Scuola di Negoziazione esistente, sostiene che il negoziato è “arte e scienza” e di conseguenza un abile negoziatore è sia uno scienziato che un artista, in grado cioè di utilizzare in modo creativo il proprio bagaglio di conoscenze.
La competenza negoziale si fonda su capacità cognitive, creative, relazionali ed emotive che richiedono investimenti specifici: questo corso consente di sviluppare queste capacità, favorendo il miglioramento del vostro stile negoziale.

Il seminario si terrà interamente online ed è valido per la formazione obbligatoria dei mediatori civili e commerciali.

Scarica il programma.

Il corso fa parte di un percorso formativo dedicato alla negoziazione e interamente condotto da Marco Mariani e include "Negoziare il visibile e l’invisibile: la gestione dei meccanismi nascosti dei processi negoziali" Milano 15-16 luglio; "Negoziare con intelligenza emotiva: la gestione delle emozioni nei processi negoziali" Milano 21-22 settembre. È possibile partecipare all'intero percorso o ai singoli corsi.