Fuori dai giudizi. Dentro le soluzioni

CAM presenta TERRA DI MEZZO il primo progetto espositivo ideato in collaborazione con la Collezione Giuseppe Iannaccone.
Il progetto nasce dalla volontà di CAM di destinare i propri uffici a diventare un luogo di apertura e scambio, non solo tra parti in lite, ma anche tra i nostri visitatori e le opere esposte. Il progetto mette infatti a fuoco l’idea di dialogo, di incontro tra persone, culture, luoghi, idee e consuetudini.
Incontro con artisti, arte contemporanea, fotografia e performance.

Dal 9 Settembre 2020 al 17 Dicembre 2020, la prima mostra di Terra di Mezzo è “NAFTA, la verità non esiste”.
“Nafta”, con 22 fotografie in bianco e nero, realizzate da Elena Mocchetti, artista e reporter, rappresenta un percorso dell’animo in spazi di abbandono ed emarginazione economica e sociale.
Le immagini e i video raccontano verità difficili tra la costa sud occidentale della Sicilia e la strada P2/P13 che attraversa la Tunisia. Ragazzini di età compresa tra i sette e i diciassette anni per fuggire dalla guerra e dalla povertà contrabbandano nafta, tabacco e alcol e spesso inseguiti dalla polizia esplodono insieme al loro carico infiammabile.

Catalogo

Modalità della visita:
Durata del percorso 30/45 minuti.
Entrata in Via Meravigli n. 7 Milano, scala C fino al secondo piano. Discesa Scala B. Uscita via Gaetano Negri Milano galleria coperta.
Visita previo appuntamento. Contattare via email [email protected]