Fuori dai giudizi. Dentro le soluzioni

TERRA DI MEZZO è il primo progetto espositivo ideato in collaborazione con la Collezione Giuseppe Iannaccone. 
Il progetto nasce, nell'ambito di ADR ARTE, dalla volontà di rendere i nostri uffici un luogo di apertura e scambio, non solo tra parti in lite, ma anche tra i nostri visitatori e le opere esposte. Il progetto mette infatti a fuoco l’idea di dialogo, di incontro tra persone, culture, luoghi, idee e consuetudini; incontro con artisti, arte contemporanea, fotografia e performance.

Dal 9 Settembre 2020 al 17 Dicembre 2020, la prima mostra di Terra di Mezzo è “NAFTA, la verità non esiste”.
“Nafta”, con 22 fotografie in bianco e nero, realizzate da Elena Mocchetti, artista e reporter, rappresenta un percorso dell’animo in spazi di abbandono ed emarginazione economica e sociale.
Le immagini e i video raccontano verità difficili tra la costa sud occidentale della Sicilia e la strada P2/P13 che attraversa la Tunisia. Ragazzini di età compresa tra i sette e i diciassette anni per fuggire dalla guerra e dalla povertà contrabbandano nafta, tabacco e alcol e spesso inseguiti dalla polizia esplodono insieme al loro carico infiammabile.

Catalogo

Modalità della visita:
Durata del percorso 30/45 minuti.
Entrata in Via Meravigli n. 7 Milano, scala C fino al secondo piano. Discesa Scala B. Uscita via Gaetano Negri Milano galleria coperta.
Visita previo appuntamento. Contattare via email [email protected]