Fuori dai giudizi. Dentro le soluzioni

Online, 5-12-19-26 maggio-10-16-23-30 giugno-7 luglio ore 14-18
Milano, 12 luglio 2022 ore 9.30-12

corso arbitrato 2022Il corso sull'arbitrato CAM è da anni il punto di riferimento in Italia per chi si interessi di arbitrato.
Senza rinunciare alla forza della sua tradizione, questa edizione introduce una importante novità: lo studio di un caso con simulazione finale.

Studio di un caso con simulazione finale

In parallelo allo svolgimento del corso, i partecipanti sono divisi in gruppi, guidati dai tutor Raffaella Muroni, Giacomo Rojas Elgueta ed Elena Zucconi Galli Fonseca nello studio e nella preparazione di un arbitrato. Al termine del corso, i gruppi si ritrovano in presenza il 12 luglio a discutere il caso assegnato di fronte a un vero collegio arbitrale.

Obiettivo del corso

L'obiettivo del corso è dare ai partecipanti gli strumenti per accedere al mondo dell'arbitrato, attraverso l'apprendimento dei fondamenti della materia (garantiti dalla presenza in aula dei migliori esperti di arbitrato) e attraverso l'acquisizione delle tecniche, grazie a esercitazioni specifiche, all'accesso alla prassi e ai casi CAM e allo studio di un caso che sarà oggetto di simulazione.averso l'acquisizione delle tecniche, grazie a esercitazioni specifiche e alla condivisione della prassi e dei casi CAM.
Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione agli iscritti che abbiano seguito regolarmente almeno l'85% delle lezioni.

Il CNF riconosce al corso 20 crediti formativi.

Programma del corso 

Prima del corso

Lezione introduttiva: se vuoi un'anteprima del nostro corso, è disponibile sul nostro canale Youtube la lezione introduttiva della scorsa edizione.

Come si diventa arbitri? In un dibattito aperto in programma online il 12 aprile, spiegheremo come stanno davvero le cose.