Fuori dai giudizi. Dentro le soluzioni

Nati nel 1985, siamo la prima istituzione ad aver introdotto in Italia i servizi di risoluzione alternativa delle controversie e la cultura dell’ADR (Alternative Dispute Resolution). Siamo un’azienda interamente partecipata dall’ente pubblico Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Offriamo a cittadini e imprese italiane e straniere servizi per risolvere liti e controversie in tempi rapidi e con modalità alternative rispetto al processo giurisdizionale. Ci occupiamo di composizione della crisi e di sovraindebitamento per consumatori, professionisti, ex imprenditori e imprese.

I nostri servizi

Arbitrato: ottieni una decisione rapida da un Tribunale Arbitrale con costi certi e predeterminati.
Arbitrato semplificato: ottieni una decisione rapida in media in 6 mesi con un costo ridotto di un terzo rispetto al procedimento arbitrale ordinario.
Mediazione: risolvi con un accordo e mantieni buone relazioni commerciali grazie a un mediatore in tempi rapidi.
CAM On Demand: servizi, sale, procedure, per casi non amministrati da Camera Arbitrale di Milano.
OCC: gestisci le crisi da sovraindebitamento.
Composizione negoziata della crisi: trova un accordo per ristrutturare la tua impresa e ripristinarne l'equilibrio economico.
Riassegnazione nomi a dominio: difendi il tuo marchio, valido per i domini.it.
Dispute Resolution Board: gestisci progetti e contratti di costruzione per prevenire i conflitti.
Formazione: partecipa ai corsi e seminari a marchio CAM Academy, garanzia di formazione pratica e di qualità

Sedi: Milano, Roma, Monza, Lodi

Network nazionale e internazionale

Affianchiamo 15 Camere di commercio italiane nell'amministrazione degli arbitrati e abbiamo siglato una convenzione con AIA-Associazione Italiana per l'Arbitrato per l'amministrazione dei procedimenti arbitrali. Insieme promuoviamo la cultura della giustizia alternativa attraverso le attività di studio e ricerca del Centro Studi e Documentazione G. Schiavoni e l'organizzazione congiunta di eventi. Il Network.

Siamo diventati negli anni un punto di riferimento anche in ambito internazionale tra le istituzioni che offrono servizi ADR e che ne sostengono l'utilizzo. Scopri le collaborazioni e le attività internazionali.

Per restare aggiornato sulle nostre attività, iscriviti alla Newsletter e ricevi con cadenza quindicinale le novità su arbitrato, mediazione, crisi da sovraindebitamento.

download

  • informativa privacy newsletter cam   170 K pdf